Regali di Natale 2015: Biscottini mandorle e arachidi


Regali di Natale 2015: Biscottini mandorle e arachidi

Buon venerdì amici e amiche!
Eccoci di nuovo qui per parlare di dolci, regali e, ovviamente, Natale!

Oggi, infatti, il Nonno Pasticciere vi propone la seconda ricetta dell’anno per preparare i regali di Natale. Anche questa volta si tratta di piccoli dolcetti, perfetti da donare ad amici e parenti, dal classico profumo speziato di cannella.

 

Biscotti di Natale 2015 con mandorle e arachidi Dolci Pattìni

 

Parliamo di dolci biscottini con mandorle e arachidi, perfetti accompagnati da una fumante tazza di tè, o anche farciti con creme e marmellate.

Nella cucina di Pattìni ogni anno si comincia prima a pensare al Natale, e ormai, non si tratta più solo di trovare la ricetta migliore o la più amata, ma anche di pensare a come confezionare il vostro dono per renderlo ancora più gradito a chi lo riceverà.

 

Regali di Natale fatti in casa biscotti alle mandorle

 

Scoprite allora tanti suggerimenti nella nostra board di Pinterest “Packaging and Wrapping we love” e trovate la soluzione migliore per voi.

Vi lasciamo intanto alla ricetta per questi biscotti di Natale: scommettiamo che piaceranno a tutti?

-27 giorni al Natale

 

Intanto scopri la ricetta dei kruidnoten allo zenzero!

 

Biscotti di Natale 2015 con mandorle e arachidi

Biscottini mandorle e arachidi

Ingredienti:

  • 60 g di burro fuso
  • 160 g di zucchero di canna 
  • 60 g di farina
  • un pizzico di di cannella
  • 40 g di mandorle e arachidi tritati
  • Un cucchiaino di acqua

 

Procedimento:
Pre-riscaldare il forno a 180 ° C. Intanto unire in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolare fino a ottenere un impasto liscio. Ricavare delle piccole palline della dimensione di una noce, appiattirle leggermente e disporle una teglia foderata con carta da forno.

Disporre i biscotti ben distanti perché si allargheranno in cottura. Cuocere per circa 10-15 minuti, fino a che non saranno sottili e ben colorati, a quel punto togliere la teglia dal forno, lasciare solidificare per alcuni minuti i biscotti, e rimuoverli con una spatola, lasciandoli poi raffreddare completamente prima di confezionarli o consumarli.

 

 

Sara Cioffi