Le candele commestibili


Le candele commestibili

Cos’hanno in comune compleanni, feste di laurea e matrimoni?
Semplice: in ognuna di queste occasioni c’è sempre una deliziosa torta!

E, di solito, sopra alla torta, c’è sempre una bella candelina che il festeggiato (o i festeggiati) devono spegnere per esaudire un desiderio.
Spesso, però, capita che la cera delle candeline inizi a colare prima che esse vengano spente dal festeggiato, e questo porta ad avere una torta…cosparsa di cera che non è possibile mangiare e che crea disagio!


(Photo: Let them eat candles)

Per risolvere questo problema, qualcuno ha avuto una idea geniale: stiamo parlando del progetto “Let them eat candles”, grazie al quale sono state create delle candele completamente edibili (una volta tolta la parte di spago dove vengono accese).


(Photo: Let them eat candles)

Queste particolari candele, dalla forma allungata e squadrata, sono infatti fatte di cioccolata, nelle varianti al latte e fondente, e sono di differenti colorazioni, in maniera che possano piacere a tutti i bambini e, perché no, anche agli adulti!

Ma come si consumano queste candele? Beh è semplicissimo: si accendono nello stesso modo delle candele di cera, poi, una volta spente, si deve delicatamente rimuovere il piccolo cerino sulla punta e la candela commestibile è pronta per essere mangiata! Niente di più facile!


(Photo: Let them eat candles)

Sicuramente sarebbero perfette su una delle nostre torte, per un compleanno davvero speciale e…fuori dal comune!

Andreas Marcopoli