Alberi di Natale da parete fai da te: divertimento e creatività


Alberi di Natale da parete fai da te: divertimento e creatività

Il Natale sta arrivando puntuale come sempre. Quest’anno l’atmosfera natalizia assume tonalità più grigie; non tutti hanno lo stesso desiderio di festeggiare ma nonostante ciò i bambini colorano le giornate, già sognano i regali ed impazziscono per luci e decorazioni. E allora diamo spazio alla creatività e al gioco, perché soprattutto ora, abbiamo bisogno di ritornare tutti un po’ fanciulli.
Incominciamo dai simboli del Natale come gli alberi e pensiamo a delle particolari creazioni fai da te da attaccare alla parete.
L’albero di Natale con i pom pom

pianetabambini.it

Il primo albero che vi proponiamo è stato creato utilizzando una semplicissima collana composta da pom pom colorati, dovrete soltanto fissarla alla parete, utilizzando ad esempio delle punesse, dandole una classica forma di albero natalizio e provvedere a creare una base altrettanto allegra e colorata.
L’albero di Natale con le mollette

pianetabambini.it

Avete mai pensato di poter creare un albero di Natale con delle comuni mollette? E’ davvero semplicissimo: vi basterà tracciare i contorni di una base stilizzata su di una parete e poi fissare le mollette decorate con carta adesiva. Come vedete dalla foto è possibile utilizzare le mollette che compongono l’albero per appendere piccoli pacchetti regalo.
L’albero di Natale di carta velina

pianetabambini.it

E’ possibile replicare questo originalissimo albero sulla parete della propria casa utilizzando della comunissima carta velina. Naturalmente sarete liberi di scegliere il colore che preferite, quindi dovrete tagliuzzare la carta ottenendo tantissime linee e completare il tutto con l’aggiunta di qualche luce a led oppure a neon.
L’albero di Natale con rametti di pino

pianetabambini.it

Un albero da parete che metta in contatto con la natura può essere creato avendo a disposizione dei rametti di pino. Voi dovrete semplicemente posizionarli in modo che formino i contorni di un tradizionale albero di Natale ed infine addobbarli utilizzando ad esempio dei pezzetti di carta colorata.
L’albero di Natale con ciondoli e oggetti vari

pianetabambini.it

Eccovi il trionfo dell’arte del riciclo ed ovviamente della fantasia: divertitevi insieme ai vostri bambini a posizionare su di una parete tutti gli oggetti che desiderate, unica regola è rispettare una forma che ricordi un albero.
L’albero di Natale con i rametti ritorti

pianetabambini.it

La creazione di questo albero di Natale da parete richiede l’impiego dei classici rametti ritorti, levigati dal mare, che è possibile trovare sulle spiagge dopo una mareggiata. Vi basterà semplicemente creare una piramide da tenere insieme con dello spago: il risultato vi sorprenderà.
L’albero di Natale con fogli di carta

Se desiderate donare alla vostra casa un tocco intellettuale in vista del Natale vi suggeriamo di optare per la creazione di un albero con fogli di carta: dei vecchi libri ed uno spago saranno la perfetta base da cui partire per una decorazione unica.

pianetabambini.it

L’albero di Natale con i tubi

Avete a disposizione dei tubi in plastica oppure in cartone resistente? Potrete allora divertirvi a dar vita ad un albero davvero strepitoso semplicemente ritagliando dei cerchi di diverse dimensioni che andranno poi assemblati per donare la classica forma.

pianetabambini.it

Tante idee strepitose per decorare con semplicità e un tocco di originalità la vostra casa. Una volta finito il lavoro vi aspetta in cucina una colazione deliziosa firmata sempre dal nostro super Nonno Pasticciere.
Alla prossima!

Fonte:
pianetabambini.it

Manuela Piccioni