Anche sulla cima dell’Olimpo si festeggiano i papà!


Anche sulla cima dell’Olimpo si festeggiano i papà!

 

 

Sono proprio strani questi Dei! Da loro i bambini nascono dalle teste dei papà…mah! Impossibile impedire al Nonno Pasticciere di fare una visita di controllo sulla cima dell’Olimpo…chissà, almeno in materia di cibo, saranno “normali”?? 😀
La nascita della piccola Atena ha rallegrato la combriccola di dei e semidei e per festeggiare come si deve la festa del papà, hanno deciso di preparare per Zeus una ricca colazione.
…la visita del Nonno cade a pennello…non sono mica abituati a cucinare lassù!

Il nostro protagonista è davvero curioso di scoprire con cosa i fratelli e le sorelle della nuova arrivata, abbiano “arredato” il banchetto del 19 Marzo per il loro “papà”. Da noi, i bambini regalano ai loro babbi qualche lavoretto fatto a scuola con le loro manine (e tanto amore), ma qui, si sa, si fanno le cose in grande!

Nonostante la loro inesperienza dietro ai fornelli, i piccoli dei hanno davvero lasciato a bocca aperta il Nonno (le assistenti hanno scoperto l’arcano…si collegano quotidianamente al blog del Nonno Pasticciere su www.dolcipattini.it… a loro piace vincere facile :P).

Da una scalinata ecco arrivare Apollo, bello, splendente, dio di tutte le arti, della medicina, della musica e della profezia con in mano una meravigliosa torta al limone con un “disegno a fiore” troppo familiare…mmm…il Sole è il suo simbolo e così ha scelto di regalare al suo papà un docle che in qualche modo lo rappresentasse. E per accompagnare la torta un grande oinochoe pieno di centrifugata di arancia, carota e limone.

Dietro di lui, Ermes, il messaggero degli dei, con i suoi talari ai piedi, che cammina con rapidità e leggiadria, a due metri da terra. Attenzione a non rovesciare però quella cesta con plumcake allo yogurt, soffici e delicati, e una brocca di latte!

Con forza, si fa spazio tra la folla Ares, dio della guerra, sempre pronto a gareggiare…anche in ambito culinario! Ecco che mostra fiero, la sua creazione: una crostata quadrata al cioccolato – a cui ha aggiunto a insaputa di tutti un po’ di peperoncino – e una coppa di caffè nero bollente…è sicuro che Zeus preferirà, tra tutti, i suoi doni!

Infine arriva Artemide, dea della caccia e sorella gemella di Apollo, in sella ad un cervo, che getta tra le braccia del padre un “pacchetto” con bacche, frutta e muffin con gocce di cioccolato.

Il Nonno Pasticciere, entusiasta di questi “allievi”, porge anche lui a Zeus il suo regalo…niente merende Pattìni, oggi, come da tradizione, per i papà ci sono solo zeppole e frittelle di crema o di riso 🙂

E dopo le colazioni delle mamme, ecco quella per un papà davvero “divino” 😉

Voi bambini come festeggiate i vostri babbi per la loro giornata? Quali lavoretti o manicaretti avete preparato? Che dite, ce li postate qua sotto?!? 🙂

Alcuni ci hanno già inviato le loro creazioni…

Buona #festadelpapà a tutti!

Manuela Piccioni Eleonora Ciambellotti