Biscotti al burro di arachidi con avena e banane


Biscotti al burro di arachidi con avena e banane

I biscotti al burro di arachidi sono un dolce buono ma leggero, perfetti per la colazione e la merenda. Fate il pieno di energia grazie all’avena, la banane e il miele con cui sono preparati. Scoprite la ricetta.

Biscotti al burro di arachidi con avena e banane

Ricetta dei biscotti al burro di arachidi

  • 1 banana matura
  • 1 uovo
  • 75 grammi di fiocchi di avena
  • 30 grammi di burro di arachidi
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaio abbondante di miele
  • Cioccolato a latte o fondente facoltativo

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno a 180 gradi centigradi
  2. In una ciotola schiacciare la banana con l’aiuto di una forchetta e aggiungere poi tutti gli ingredienti (tranne il cioccolato), amalgamandoli bene tra loro.
  3. Con l’aiuto di un cucchiaio, prelevare l’impasto ottenuto e posizionarlo su una teglia rivestita con carta da forno. Per ogni biscotto sarà sufficiente una quantità di impasto grande poco più di una noce.
  4. Cuocere per circa 15/20minutio fino a quando la superficie non sarà dorata e lasciare raffreddare completamente prima di consumare.
  5. I biscotti possono essere decorati con cioccolato a latte o fondente fatto fondere in precedenza a bagnomaria.

Biscotti dolci pattini al burro di arachidi

Se anche per te il mio momento più bello della mattina è quello in cui ti siedi a tavola per fare colazione
Se anche tu non vedi l’ora di fare merenda per addentare un torta, un biscotto, un dolcetto..
Se anche per te lo spuntino dolce dopo cena significa avere l’alibi per mangiare la tua merendina preferita… allora sei sul blog giusto!

Nella pagina della Cucina di Pattíni ogni momento è quello giusto per mangiare dolci, torte e merende e il Nonno Pasticciere ha fatto di questa affermazione la sua filosofia di vita.

Tra esperimenti vari, ingredienti buoni ma salutari e voglia di provare qualcosa di nuovo, ogni giorno si sfornano idee e ricette, e oggi non fa eccezione.

Ecco quindi arrivare in tavola all’ora della colazione un fragrante biscotto al burro di arachidi preparato con i fiocchi di avena invece della farina, con le banane invece del burro e con il miele invece dello zucchero. Ti sembra il biscotto della rinuncia? Assolutamente no, anzi! I biscotti al burro di arachidi del Nonno Pasticciere, invece, sono i biscotti della vittoria 🙂

Prova anche tu la carica di energia e la dolcezza avvolgente di questo biscotto e non potrai più farne a meno.

Anche per oggi il nostro dovere (piacere) dolciario è fatto, al prossimo appuntamento con la cucina di Pattíni.

Vuoi scoprire altre ricette con il burro di arachidi? Guarda allora i Sandwich di biscotti al burro di arachidi e lo Smoothie al cioccolato con banana e burro di arachidi.