Biscotti al tè matcha di Halloween


Biscotti al tè matcha di Halloween

Come preparare dei biscotti al tè matcha perfetti per Halloween! Dal colore verde brillante e dalla consistenza soffice ma fragrante, questi cookies accontenteranno grandi e piccini. Scopri come preparare i biscotti verdi al tè matcha.

Biscotti al tè matcha di Halloween dolci pattìni

Ricetta Biscotti al tè matcha di Halloween

Ingredienti
225 g di burro a temperatura ambiente
200 g di zucchero di canna
2 uova
400 g di farina
3 cucchiaini di tè matcha
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di sale

Procedimento

  1. Preriscaldare il forno a 160 gradi centigradi.
  2. In una ciotola capiente lavorare il burro a crema con lo zucchero finché non sono bene amalgamati.
  3. Aggiungere le uova, la farina, il tè matcha, il lievito e il sale e lavorare bene fino ad ottenere un composto omogeneo che può essere lavorato con le mani. Riporre in frigo a rassodare per circa 20-30 minuti.
  4. Una volta che l’impasto sarà pronto, formare delle palline poco più grandi di una noce e disporle ben distanziate su una placca rivestita con carta forno.
  5. Cuocere i biscotti per 15 minuti e, trascorso il tempo necessario, tirare fuori i biscotti dal forno lasciandoli nella placca per 5 minuti, prima di spostarli su una griglia per farli raffreddare completamente prima di mangiarli.

Il risultato sarà un biscotto fragrante all’esterno ma morbido, umido e avvolgente all’interno, perfetto per l’autunno e la serata di Halloween.

ricetta di Halloween Biscotti al tè matcha

Ogni anno, all’arrivo di Halloween, il Nonno Pasticciere cerca di trovare la ricetta perfetta per festeggiare con i suoi nipoti questa ricorrenza.

Dai fantasmi di meringa alle zucche di riso soffiato, dai cappelli di strega al cioccolato passando per le crostatine-mummia, il Nonno né ha pensate davvero tante. Ma cosa si sarà inventato oggi nella cucina di Pattìni?

Presto detto: dei mostruosi biscotti verdi con il tè matcha.
Il Nonno, infatti, ha deciso di preparare dei biscotti al tè matcha, per usare un ingrediente naturale per colorare di verde-mostro i suoi biscotti, e ne approfitta delle super-proprietà di questo ingrediente per restare sempre giovane.

Allora se anche voi volete approfittare del super-poteri dei biscotti al tè matcha di Halloween, correte in cucina a prepararli. La ricetta è davvero facile e veloce e il risultato è garantito: parola di Nonno Pasticciere.

La ricetta originale è tratta dalla rivista inglese Baking Heaven.