La perfezione golosa della semplicità è una cosa ben difficile da superare… L’unica possibilità per aggiungere magia alla bontà, è un pizzico di fantasia!

Le merende Pattìni, ad esempio, sono perfette così come sono, nella loro squisita genuinità, ma è proprio per questo che si prestano bene come base per numerose varianti creative: basta dare libero sfogo alla propria immaginazione.

Cake Pops con plumcake merenda Pattìni

Chi non conosce ad esempio i mitici cake pops? Sono l’ultima moda in fatto di dolci, ricordano molto i classici leccalecca, per la presentazione sui bastoncini e, soprattutto, con i loro colori e le loro decorazioni, mettono subito allegria.

Cake pops ricoperti di cioccolato

Nel cake design hanno ormai superato i ben famosi muffin e cupcake e la loro preparazione è davvero molto semplice, fatta a partire da un base di torta, tipo pan di spana, amalgamata con della marmellata e ricoperta di cioccolato e zuccherini colorati.

Cake pops con merenda Pattìni, cioccolato e zuccherini colorati

I cake pops quindi, sono perfetti per la merenda dei bambini, che si divertiranno un mondo a decorarli, ma lo sono anche per feste e party dei più grandi, basta utilizzare la giusta copertura. Ma cosa renderebbe questi dolcini ancora più veloci da preparare? L’utilizzo di un ingrediente già pronto, ma buono come se fosse fatto in casa: il Plumcake Pattìni.
Questa è la nostra ricetta: noi mettiamo la base, voi la fantasia!

 

Cake Pops alla marmellata di albicocche, ricoperti di cioccolato

Ingredienti:

  • 6 plumcake Pattini
  • 3 cucchiai di marmellata di albicocche
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 100 g di cioccolato al latte
  • Bastoncini di legno
  • Zuccherini colorati

Istruzioni:

    In una ciotola, sbriciolare con le mani i plumcake e aggiungere la marmellata alle briciole un cucchiaio per volta, avendo cura di amalgamare gli ingredienti dopo ogni cucchiaio aggiunto (due potrebbero già essere sufficienti). Ottenuto un impasto morbido, facile da lavorare con le mani, formare delle palline, non più grandi di una noce, e lasciarle rassodare in frezeer per circa 30 minuti. Intanto, fondere a bagnomaria il cioccolato al latte e il cioccolato bianco in due ciotole diverse.?Trascorsi i 30 minuti, estrarre le palline dal freezer e infilzarle sui bastoncini di legno. Immergerle completamente nel cioccolato fuso facendo colare l’eccesso e ricoprire poi con gli zuccherini colorati a piacere, lasciandoli rassodare in frigo alcuni minuti prima di consumare.

Preparation time: 15min

Total time: 45min