Cereali e musica: i ritratti di artisti di Sarah Rosado


Cereali e musica: i ritratti di artisti di Sarah Rosado

Quando ci alziamo la mattina una delle prime cose che facciamo è la colazione.

Qualcuno la fa con il solo caffè, giusto per darsi una scossa prima di andare al lavoro; qualcun altro ci dedica maggiore tempo, e magari si lascia andare alla tentazione del golosissimo binomio cornetto & cappuccino; qualcun altro invece tiene maggiormente alla linea, e magari preferisce uno yogurt magro, o del latte coi cereali.


Proprio quest’ultima opzione è quella di cui maggiormente vi parleremo oggi, cioè quella che vede protagonisti i cereali.
Esiste infatti qualcuno che ha scelto non soltanto di mangiarli per stare in forma, ma anche di usarli per creare dei ritratti di personaggi famosi.
Non sarebbe meglio mangiarli, direte voi?
Suvvia, alzi la mano chi non ha mai giocato a creare delle figure magari con le briciole di pane, o con le gocce di cioccolato, o con qualsiasi altra cosa e un pizzico di fantasia!


Questo qualcuno, che si diverte a creare ritratti sminuzzando e aggregando pezzettini di cereali è Sarah Rosado, artista e fotografa con la passione del cibo.
Il suo grande successo lo si deve a due fattori: la sua straordinaria abilità nel ricreare volti e visi, e la scelta ottima del mezzo su cui veicolare le sue foto, Instagram.

Sarah Rosado si è in particolar modo dedicata ai ritratti di famosi esponenti del mondo della musica: spicca su tutti il volto di John Lennon, circondato da tazzine bianche, ma sono stupefacenti anche i ritratti di Elvis Presley o Michael Jackson.
Solitamente l’artista utilizza i normali cereali di mais, ma in alcune delle sue opere fa ricorso anche a dei cereali colorati, che le permettono un maggiore raggio d’azione e la portano ad esprimere il suo potenziale in maniera ancora più sbalorditiva.


L’arte della Rosado è stata così apprezzata dai fan, da averle permesso di raggiungere la bellezza di oltre 56.000 follower sul suo canale Instagram dopo aver condiviso solamente una parte di tutte le sue creazioni.
Niente male per chi ha fatto dei cereali il proprio…stile di vita! 😀

Andreas Marcopoli