Colazione nel villaggio di Braccio di Ferro


Colazione nel villaggio di Braccio di Ferro

Il caldo si fa sentire e il Nonno Pasticciere ha tanto bisogno di tre ingredienti per sopportare questa “calura”: un panorama mozzafiato, divertimento assicurato e molta energia per esplorare nuovi angoli di mondo e mostravi le sue superlative colazioni.
E con la parola energia che cosa vi viene in mente? Bhe sicuramente una ricca colazione con gli irresistibili dolci del nostro mago di delizie e…anche gli spinaci di un suo amico…un amico speciale… i bambini avranno già capito…voi grandi ancora no?

Guardate questo video:)

 

  

Sí, è proprio lui…Vi va di andarlo a trovare nel suo villaggio? Il Nonno incuriosoto, per questo mercoledí, ha fatto tappa proprio al “Popeye Village”, conosciuto anche come Sweethaven Village, nell”angolo nord-ovest dell”isola mediterranea di Malta, a due miglia dal villaggio di Mellieha.

  

viaggioeassaggio.blogspot.com

 

Questa meraviglia fu costruita nel 1979 come set cinematografico per la produzione del film Popeye-Braccio di Ferro, interpretato da un giovane Robin Williams. Oggi è un luogo aperto al pubblico, una sorta di museo a cielo aperto, ottimo strumento di intrattenimento per famiglie.

 

          www.popeyemalta.com

 

Diciannove colorati edifici in legno e tante attrazioni per grandi e piccini. Una voltra entrati sarete voi i protagonisti di questo magico cartone animato, accolti da Popeye, il marinaio e i suoi amici.

 

   

www.popeyemalta.com

 

Ad attendervi spettacoli, gite, musei e…la sala cinematografica Lower Complex dove i numerosi turisti possono assistere a proiezioni audiovisive di venti minuti relative al film e alla costruzione del set. Il cinema può ospitare circa 40 persone e dispone di uno spettacolo ad ogni ora…chi riuscirà a portare il Nonno fuori dalla sala?!? 😛
Il villaggio offre molte attività, nei diversi periodi dell’anno: per esempio a Natale, dove i bambini possono “sbirciare” cosa fanno gli elfi di babbo natale, e come preparano i giocattoli per le feste.

Ma la magia di questo posto è dovuta anche allo spettacolo naturale che lo circonda. Il complesso di edifici è situato nella Baia di Anchor, che per la bellezza della vita sottomarina è uno dei posti migliori per gli amanti di snorkeling e immersioni. La baia, situata tra due scogliere è circondata da molte rocce che si sono formate nel tempo creando un paesaggio piacevole per nuotare.

 

  www.airmalta.com

 

Davvero una giornata da film….Ma vista la gioia e la fatica “consumate” per esplorare tutte queste meraviglie, bisogna fare un ‘ottima colazione))) …I nostri spinaci? I plumcake al cioccolato…🙂 Una colazione magica, non pensate?

 

 

Siamo ora di nuovo carichi per gettare l”ancora in un altro meraviglioso angolo del mondo!

Alla prossima!

Manuela Piccioni Eleonora Ciambellotti