Cosa mangia un elfo a colazione?


Cosa mangia un elfo a colazione?

Come nelle migliori tradizioni natalizie, il Nonno Pasticciere in questo periodo è davvero occupato. le due assistenti non “bastano” più…ci vorrebbe l’aiuto di qualche piccola creatura dei boschi…Mmm magari un elfo potrebbe fare al caso suo 🙂 Caparbio e speranzoso, il Nonno Pasticciere si dirige verso nord in cerca del suo aiutante.

Ed ecco che improvvisamente avvista una macchina…

 

La segue…

Ma cos’è questa sorpresa?

Ma come? L’Elfo non è un Elfo? No! 😉 Dietro a questa piccola e verde creatura si nasconde Valentina Bellotti, la “Vale-dell’-Elfo” 😉

Così al Nonno non resta che accontentarsi di lei e prendere spunto per nuove “ricette” dalle sue colazioni 🙂 Anche questo è un valido aiuto, non vi pare?

Allora mettetevi comodi e ascoltate il racconto di Valentina 🙂

Dal lunedì al venerdì…La sveglia è programmata alle 7, ma di solito apro gli occhi sempre prima e godo gli ultimi minuti sonnecchianti a letto. La sveglia è puntata con largo anticipo, perché al mattino mi piace far le cose con calma. La prima cosa è far colazione: non potrei mai uscire di casa senza!

Durante la settimana mi preparo due fette di pane tostato con marmellata fatta in casa: la mia preferita è quella di zucca e agrumi, di un bel colore brillante e profumatissima, l’ideale per iniziare bene la giornata.

La ricetta viene dalla Germania, passata da una cara amica di famiglia, così ogni volta che addento con soddisfazione la mia fetta di pane mi ricordo di Monaco, una città che adoro!

Dopo colazione dedico una mezz’ora ai libri. C’è chi dice che non è normale leggere al mattino, quando si potrebbe stare a letto… Ma per me è un momento irrinunciabile, a prendere una boccata d’aria prima di tuffarmi nella giornata in ufficio. L’unico rischio è farsi trascinare dalla storia… e arrivare in ritardo! 😉

Ma ora si sta avvicinando il Natale, quindi la lettura è “sacrificata” allo spirito natalizio: la mattina l’ispirazione per il #briconatale è al massimo, quindi ne approfitto per appuntarmi lo schema di nuovi biglietti d’auguri, le idee per le decorazioni di casa e per qualche art attack in tema. E poi c’è lui, l’ELFO, che sta quasi diventando il mio alter ego: al mattino devo pensare anche alle sue avventure!

Meno male che al lavoro mi capita anche di dover pensare a queste cose e riesco a divertirmi davvero a raccontare il Natale qui da me attraverso gli occhi dell’Efficiente Leader dei Folletti Operosi.

e poi arriva all’improvviso il fine settimana

E allora niente sveglia, le normali attività sono sospese, rimango a letto a leggere a tempo indeterminato e la colazione diventa spesso un brunch. Ovviamente alla tedesca: pane di segale con prosciutto e speck, succo di pompelmo e qualche dolcetto alla cannella. Mmmm, quanto manca al prossimo sabato??

Che belle colazioni sono quelle di Valentina! Ma da dove prenderà ispirazione? Seguite la sua board di Pinterest...ah, e non scordatevi di seguire anche la fan page dell’Elfo!! Non ci credete? cliccate qua 🙂

 

Manuela Piccioni Eleonora Ciambellotti