I cupcake a forma di cactus


I cupcake a forma di cactus

Conoscete la definizione di cupcake?
Si tratta di un termine inglese che descrive una piccola tortina con una base simile a quella del muffin (solitamente fatta con burro, zucchero uova e farina) e una copertura di una crema golosa, che va sotto il nome di frosting.

Esistono innumerevoli tipologie di cupcake: questo tipo di dolce viene solitamente consumato in paesi come gli Stati Uniti in occasione di particolari ricorrenze nazionali o semplici feste di compleanno o di laurea.

Proprio negli Stati Uniti una brillante pasticciera di nome Alana Jones Mann ha deciso di creare dei cupcake particolari, che riproducessero qualcosa che solitamente teniamo fuori al balcone o su un giardino: delle piante!

Una specie particolare di piante, in questo caso, i resistenti cactus.
Alana Jones Mann ha infatti dedicato una serie di cupcakes, interamente prodotti da lei, alle piante grasse: ecco così che la base dei cupcake di trasforma in un bel vaso che contiene un frosting di colore verde che ricostruisce le forme delle varie tipologie di cactus esistenti.

Allungati, con delle belle foglie pendenti o con delle spine a raggiera: la Mann si è divertita a creare cactus dolci con forme differenti, e ha perfino condiviso, sul proprio sito internet, tutto il procedimento per riprodurli a casa con estrema facilità (e con i giusti ingredienti).

Il risultato è così bello che sinceramente si fa fatica a mangiarli!

E voi, cosa ne pensate di questi piccoli dolcetti…spinosi?

Andreas Marcopoli

(Copyright foto: Alana Jones Mann)