Deodoranti naturali per la casa: le idee fai da te per crearli in modo semplice ed economico


Deodoranti naturali per la casa: le idee fai da te per crearli in modo semplice ed economico

Torniamo a parlare di piante, questa volta per rendere la nostra casa profumata in modo naturale senza l’uso di prodotti chimici. Potete farvi aiutare anche dai piccoli di casa, scroprendo insieme a loro come costruire deodoranti “homemade” dagli aromi unici.
Il tè verde ha un aroma delizioso ed è l’ideale per profumare la casa. Basta preparare una soluzione aromatizzata, utilizzando acqua calda, succo di limone e due cucchiai di foglie di tè verde essiccate. Dopo aver lasciato la miscela a raffreddare, la si può usare per deodorare casa con un contenitore spray.
Per lasciare un profumo intenso nel vostro bagno, potete essiccare delle foglie di menta e dei rametti di rosmarino, mischiateli insieme e metteteli in un piccolo contenitore di vimini. Sprigionerà un profumo rilassante e d energizzante allo stesso tempo, così da godere ancora di più il momento di relax durante un bagno caldo.
Un’altra soluzione naturale, facile da realizzare ed economica è piantare dei semini di limone in una tazza.

La piantina diventa anche un grande elemento decorativo, mentre offre aromi rinfrescanti e piacevoli.
È molto semplice e anche divertente da fare.
Prima di iniziare, avrete bisogno di:
I semi di limone
un po ‘di terra
una tazza di media o grande dimensione
pinzetta che userete per rimuovere la pelle dai semi di limone
acqua.
Ora dovete solo seguire alcuni semplici passaggi.
Prendete la tazza, versate un pò acqua e i semi di limone. Lasciateli riposare per un’ora, in questo modo la pelle dei semi si scioglierà e sarà molto più facile da rimuovere.

Togliete i semi, metteteli su carta da cucina per assorbire l’umidità e prendete le pinze per rimuovere la pelle, questo passaggio è importante per una germinazione di successo.

Mettete i semi già senza la pelle in un po‘ d’acqua e aspettate che germinino. È un processo necessario che può richiedere fino a 2 giorni.
Dopo che sono germogliati, dovete metterli nel terreno inumidito con un po‘ d’acqua, poi prendete la tazza dove volete piantarli. È necessario posizionare i semi a spirale, come mostrato nell’immagine.

Se volete aggiungere un tocco in più che dia un maggiore valore decorativo, potete utilizzare piccole pietre colorate.
Resta solo da aspettare che la pianta cresca. Scegliete un luogo appropriato, dovete solo assicurarvi che riceva la luce solare per la maggior parte del tempo.

Bagnatela ogni tanto se vedete che non ha umidità e in brevissimo tempo avrete preparato la vostra pianta di limone che lascerà la casa molto profumata.
A propositi di aromi naturali…Sta arrivando un inconfondibile profumo di cacao dalla cucina del Nonno Pasticciere. Avete già l’acquolina in bocca? Niente paura! E’ già pronta una fetta di torta per tutti!:)

Alla prossima!
Fonti:

Impara a piantare un limone in una tazza e la tua casa avrà sempre un buon odore


https://donna.fanpage.it/profuma-la-tua-casa-con-5-deodoranti-per-ambienti-fai-da-te/

Manuela Piccioni