Ormai l’avete capito, il Nonno Pasticciere non si ferma mai, ne pensa sempre una più del diavolo! Ma lo fa per voi, per i suoi lettori, per cercare di strappar loro un sacco di sorrisi…gli ingredienti fondamentali di ogni sua prelibatezza.

Ascoltando un po’ di musica, ha lasciato che la sua immaginazione vagasse libera…”un treno…una ferrovia…un mezzo per portare a tutti i miei prodotti…sì, perché non fare un treno dei sapori?”.

 

  

 

…in realtà una cosa del genere già esiste…è un’invenzione di Trenord, che offre piacevoli gite fuori porta sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo, lungo la direttrice ferroviaria Brescia-Edolo.

Una zona di rara bellezza, che vi consigliamo cari amici…Il lago si situa tra le province di Bergamo e di Brescia e ospita la più grande isola lacustre naturale dell”Italia nonché la più alta isola lacustre d”Europa: Monte Isola, cui fanno da satelliti a nord e a sud i due isolotti di Loreto e di San Paolo. E allora affacciatevi dai finestrini di questo magico treno verso nuovi e dolcissimi angoli di paradiso!!!

 

Il treno è composto da una motrice diesel e due carrozze color arancio. La struttura e il fascino del mezzo sono quelli del primo ’900 mentre gli interni, totalmente rinnovati, offrono dispositivi multimediali, aria condizionata e un sistema di telecamere rivolte all’esterno che consentono la proiezione del paesaggio circostante sui grandi schermi interni al convoglio. Il Treno dei Sapori garantisce il miglior comfort ai passeggeri senza privarli del gusto del viaggio su rotaia. Il giusto mix di classicità e tecnologia.

 

http://trenodeisapori.area3v.com

 

Fermate, ricordi, emozioni, il Treno dei Sapori coinvolge tutti i sensi in un viaggio a metà tra l’antico e il moderno, un viaggio attraverso la cultura del mangiar bene…come sarebbe bello ad ogni tappa far assaggiare uno dei dolci Pattìni, vero?

Per la prima fermata del nostro viaggio non potrebbe mancare la reginetta della nostra cucina, una dolcissima crostatina al cioccolato…Si sa, per iniziare una splendida avventura ci vuole tanta energia:)

 

 

Gradireste questa colazione?:)))…Insomma cari amici, cosa potrebbe rendere davvero unica l’idea del Nonno Pasticciere? Si accettano proposte…perché ovviamente questo non è solo un progetto 😛

Alla prossima!

                                                                                                            Manuela Piccioni Eleonora Ciambellotti