Food packaging: 6 idee originali e creative per presentare un prodotto


Food packaging: 6 idee originali e creative per presentare un prodotto

Vi è mai capitato di acquistare un prodotto alimentare soltanto perché vi piaceva la confezione?
Magari avete acquistato le nostre merendine Pattìi perché eravate amanti del colore rosa e solo in seguito vi siete resi conto di quanto fossero buone anche una volta scartate? 😀

Bene, oggi vi vogliamo presentare alcune confezioni originali e interessanti utilizzate da alcuni brand per i loro prodotti. Le abbiamo scovate online, e abbiamo deciso di condividerle con voi!
Pronti per la carrellata? 🙂

Partiamo da “Little Monsters”, marchio che ha deciso di vendere cibo per bambini in confezioni molto…”mostruose”! Sui vasetti (che contengono carote, riso, piselli e altri alimenti adatti ai più piccoli) compaiono dei piccoli mostriciattoli molto colorati, intenti ad assaggiare, metaforicamente, il contenuto gustoso del vasetto! Simpatici e sorridenti, i mostriciattoli potrebbero attirare i più piccoli, e offrire alle mamme storie da raccontare per invogliare i loro figli a mangiare divertendosi e senza problemi!

Simile all’idea appena descritta è quella di “Vilpuri”, che ha scelto di inserire i suoi prodotti all’interno di confezioni con sopra stampati dei pesci sotto forma di cartoon, intenti ad addentare le prelibatezze fornite dall’azienda! Come per dire: siamo così buoni, che perfino il nostro packaging vuole mangiarci!

Un’altra idea molto interessante è quella de “La Vieja Fabrica” che ha scelto, per la produzione della marmellata, di utilizzare dei vasetti a forma di frutta! Ecco quindi che la marmellata di fragole viene inserita direttamente in una fragolona che quasi invita a mangiarla direttamente!
Non è invitante?

Direttamente dall’Armenia invece c’è “Bzzz”, azienda che si occupa di vendita di miele, che ha scelto un vero e proprio alveare per “incartare” il proprio vasetto di prodotto!
Formato da varie parti cilindriche, il contenitore che simula un alveare può essere facilmente smontato e conservato come gadget o elemento di arredo. A dir poco geniale!

Un’altra bella idea è quella di “Gloji” azienda che ha scelto di creare succhi di frutta in un formato che ricorda una specie di lampadina o, se rovesciata nell’altro verso, il contenitore di una qualche pozione magica.
Qualunque sia stato ‘obiettivo, esso sembra essere stato centrato: un succo di frutta che risveglia il tuo cervello e ti rende più produttivo e in grado di creare idee geniali (con la lampadina a far da simbolo) o pozione magica in grado di risvegliare tutti i tuoi sensi! Non vi viene voglia di
provarlo?

L’ultima trovata che vogliamo mostrarvi è quella dell’agenzia “Kolle Rebbe” che ha scelto di creare una campagna pubblicitaria basata su una matita fatta di…formaggio! Basta temperarla e si avranno deliziose scagliette di formaggio sui nostri piatti preferiti!

E voi, conoscete altri packaging divertenti? 🙂

Andreas Marcopoli