Giocare con il foulard: suggerimenti per eleganti acconciature


Giocare con il foulard: suggerimenti per eleganti acconciature

Manca poco, l”estate è davvero vicina, anche se a tratti non sembra proprio! Ecco allora che, oltre alla prova costume, si iniziano a “provare” gli accessori più colorati, divertenti e alla moda, per abbellire ogni parte del corpo, testa compresa.

Ed è proprio la testa l”oggetto del desiderio di oggi, pronta a rivestirsi, scompigliarsi e a dare prova della migliore creatività femminile.

Bisogna osare per rivitalizzare il proprio look, scegliere bene i propri alleati di elegnza e giocare con ogni tipo di accessorio. Sì, giocare, soprattutto quando i nostri capelli sono un po” in disordine…basta un foulard e tutto assume una nuova “piega” 😉

Girovagando per la rete, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per indossare questo oggetto e abbellire la propria testa in modo originale e frizzante.
Aperitivi, cocktail in pisciana, spiaggia, shopping, ogni occasione è buona per comporre la vostra acconciatura, perché rinunciarci?! 🙂

Ecco allora alcuni suggerimenti, per semplici tocchi di classe.

1. Headband. Un ever green: basta arrotolare bene il foulard, stando attenti a creare il giusto spessore. Legarlo intorno alla testa e chiudere il tutto con un bel nodo alla nuca, lasciando cadere sulle spalle le “code”. La fantasia del vostro foulard farà sicuramente la differenza!


2. Turbante. Esistono tante versioni di questa acconciatura. Noi ne abbiamo scelte alcune per voi!

3. Fascia. Una sorta di cerchietto di stoffa, da annodare a vostro piacimento. Prendete spunto da qua.

4. Per code di cavallo, trecce o chignon. Per chi ha i capelli lunghi e poco tempo per acconciarli 😉


5. Fantasia! Sì perché alla fine, nonostante Audrey Hepburn, ciò che conta è la vostra ispirazione e il vostro divertirsi nel giocre con voi stesse e con il vostro outfit.

Buon inizio d”estate a tutti!

Idee tratte da http://bellezza.robadadonne.it/foulard-capelli/ e http://www.looklikeamodel.it/2015/08/tutorial-turbante-piu-di-30-modi-di.html

Eleonora Ciambellotti