Ammettetelo: chi di voi, da bambino, nel guardare la “Bella addormentata nel bosco”, non ha avuto paura di incappare in qualche ago acuminato velenoso che lo potesse portare ad un lungo sonno profondo? Nel caso dovesse accadervi oggi, perlomeno abbiamo una soluzione per…svegliarvi in assenza di un principe azzurro che passi dalle vostre parti!

Quale miglior risveglio infatti di una bella colazione Pattìni?
E stavolta, la colazione la potete fare grazie al nuovo matrimonio che abbiamo preparato per voi, con, per restare in tema, i protagonisti del cartone della Disney sopra citato: la bella e bionda Aurora e il buon principe Filippo.

I due avranno le vesti della morbida torta al limone Pattìni (soffice e dolce come la bella Aurora) e di un caldo tè (interpretato da Filippo): così come il bacio del principe ha risvegliato la giovane principessa, così il calore del tè vi risveglierà dal torpore abbinandosi alla perfezione con la nostra torta.

Che poi, diciamoci la verità, se avesse avuto una buona fetta di torta al limone Pattìni siamo più che sicuri che la strega del cartone avrebbe lasciato in pace la nostra Aurora e probabilmente per l”happy ending non avremmo avuto bisogno del nostro prode giovane né dell’aiuto delle tre fatine (a proposito, ve li ricordate i nomi? Vi sfidiamo a scriverceli come commento al post…senza usare Google però eh…non barate…:P)

Mentre voi vi dilettate a trovare la risposta, vi diciamo che per noi i momenti migliori per celebrare il matrimonio tra la bella addormentata e il suo principe, con tanto di torta al limone Pattìni e una calda tazza di tè, sono sicuramente una colazione in famiglia e uno spuntino delle cinque, in pieno stile…inglese! 🙂

Beh, insomma, vi siete già procurati la nostra torta? Su, su correte, che si sa che gli inglesi (e i principi) son precisi e non aspettano in caso di ritardo! 🙂

Andreas Marcopoli