Mancano solo due giorni alla festa della mamma e non sapete ancora cosa regalarle? Perché per una volta non vi sostituite a lei e la coccolate come ha sempre fatto per voi?

La mamma, si sa, è una delle donne più importanti della nostra vita, la persona che più di tutte sa come starvi vicino e tirarvi su il morale, quella che vi cura quando siete a letto e che vi coccola quando siete giù.

 

Ricetta dolce per la festa della mamma Dolci Pattìni

Allora, domenica mattina, ricambiate un po’ di quest’amore, viziandola un po’, perché in fondo se lo merita, e portandole una dolce colazione a letto.

Quando si parla della mamma, infatti, non c’è bisogno di gesti teatrali o grandi spese… A una mamma basta e piace avere solo il vostro amore e un po’ del vostro tempo.

 

Sfogliatine alle fragole ricetta passo passo

Via libera allora a queste deliziose sfogliatine alle fragole e crema al formaggio: facilissime da preparare e davvero davvero gustose.

 

	Ricetta festa della mamma sfogliatine alle fragole

Buona festa della mamma in dolcezza, e raccontateci i vostri gesti d’amore per lei!

 

Sfogliatine alle fragole per la festa della mamma

Ricetta sfogliatine alle fragole e formaggio

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 cestino di fragole
  • 150 g di formaggio fresco spalmabile
  • 3 cucchiai di marmellata di fragole
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • Zucchero a velo, se piace

Procedimento
Dalla pasta sfoglia, ritagliare dei rettangoli di dimensioni uguali e disporli ad almeno un centimetro di distanza tra loro in una teglia rivestita con carta da forno. In ogni rettangolo, incidere, senza tagliare del tutto la pasta, dei bordi di un cm, e bucherellare con una forchetta, solo la parte interna, come in foto.
Ricoprire la parte centrale dei rettangoli con la crema al formaggio, ottenuta lavorando il formaggio con 2-3 cucchiai di marmellata. Guarnire poi con fette di fragole sovrapposte, disposte in due file. A parte, in una piccola ciotola, sbattere l’uovo con due cucchiai di acqua e spennellare il composto sui bordi dei rettangoli, cospargendoli poi con un poco di zucchero semolato. Cuocere in forno caldo a 180 gradi centigradi per 20-25 minuti e lasciare raffreddare prima di servire con zucchero a velo.

 

 

Sara Cioffi