La mamma che crea i piatti coi personaggi dei cartoni
Se siete genitori sicuramente avrete avuto a che fare con uno dei problemi che spesso affligono le famiglie con prole: che cosa fare quando i figli e le figlie non vogliono mangiare quello che viene loro proposto a tavola?
Per risolvere questo annoso problema si trovano spesso le soluzioni più variegate, e oggi vogliamo parlarvi proprio di una di queste.
Laleh Mohmedi è la mamma di Jacob e Charlie, e quando il primo non ne voleva sapere di mangiare quello che la madre gli preparava di volta in volta, ha deciso di rendere i piatti più colorati e appetibili per suo figlio, ricreando i protagonisti di vari cartoni animati utilizzando gli ingredienti più disparati.
Il suo piano è stato un successo non soltanto con il figlio (che ha così cominciato a mangiare tutto quanto gli venisse proposto), ma anche con il pubblico di Internet.
Laleh Mohmedi ha infatti deciso di creare un account Instagram dove posiziona le foto dei suoi piatti e, in poco tempo, è diventata una vera e propria star della Rete, con oltre 200.000 seguaci.
Le sue opere più divertenti?
Beh, sicuramente possiamo menzionare Sebastian, il granchio protagonista del celebre “La Sirenetta”, ricreato con le fragole, oppure Rapunzel, la biondissima protagonista dell’omonimo cartone, ricreata con un misto tra patate, fettuccine e cavolo rosso.
Se siete fan di Monster & Co. Non potete di certo perdervi “Mike” Wazowski , ricreato dall’artista con cetriosi, ricotta e fagioli.
Sul profilo Instagram di Laleh Mohmedi potete trovare tutte le sue creazioni: quale di queste è la vostra preferita?
Andreas Marcopoli