Le uova artistiche di Walter Musco


Le uova artistiche di Walter Musco

La Pasqua si avvicina! Siete pronti per le celebrazioni?
Noi sì, e oggi vogliamo parlarvi di uno dei dolci più consumati in questo periodo: le uova di cioccolato!
Fondente, al latte, al cioccolato bianco: esistono tantissime tipologie di uovo, per tutti i gusti.
Oltre alle uova normali ci sono poi quelle speciali, realizzate da pasticcieri famosi per differenti occasioni.

Uno di questi ultimi, Walter Musco, ha, nel corso degli ultimi anni, creato una varietà enorme di uova di pasqua originali, che rimandano a celebri opere d’arte, o capi famosi di moda, o celebri scrittori, rendendo questo oggetto di consumo una vera e propria icona artistica.

Tra le uova dedicate agli scrittori spicca quella per Baudelaire, che chiama in causa il suo celebre “I fiori del male” ed è di colore blu con dei fiori rossi attaccati sulla superficie.
Molto bello anche quello dedicato al “Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde: un uovo rosso dove si posiziona il celebre quadro divenuto famoso in seguito al romando.

Tra le uova dedicate ai famosi capi di moda ne troviamo alcune che omaggiano i grandi stilisti dei nostri tempi. Tra gli italiani troviamo Gianni Versace, omaggiato da un uovo di colore nero dove alcuni bottoni dorati provano a coprire uno squarcio al suo interno.

Anche l’arte è stata omaggiata da Walter Musco; ne sono un esempio lampante le uova dedicate ai vari artisti del ‘900. Tra questi troviamo Haring, omaggiato con un uovo dedicato al suo celebra cane.

Voi quale uovo preferite? 🙂

Andreas Marcopoli