Ci sono bambini che non vedono l’ora di ritornare sui banchi di scuola e quelli che, invece, vorrebbero prolungare ancora un po’ le vacanze estive. Per entrambi, però, il Nonno Pasticciere ha pensato ad una ricetta ideale per accompagnarli felicemente a scuola: matite dolci e colorate da mettere, non nell’astuccio dei colori, ma nel cestino delle merenda.

Infatti, per la riapertura della scuola, anche la cucina di Pattìni riprende a pieno ritmo la sua produzione e, fra plumcake, crostate e super merendine, spuntano i biscotti matita, da preparare insieme ai più piccoli, per rendere più felice il ritorno ai libri.

Curiosi di scoprire come li ha preparati il Nonno Pasticciere? Leggete allora le semplicissime istruzioni per preparare i biscotti merenda della scuola e, intanto, correte a fare scorta di merendine per affrontare settembre e l’arrivo dell’autunno, con tanta dolcezza ed energia.

Ecco la ricetta, alla prossima.

Ingredienti: Biscotti wafer; glassa di zucchero colorata, glassa sei zucchero bianca.

Procedimento: Con l’aiuto di un coltello seghettato ritagliare i wafer per creare la punta della matita. Poi, con la glassa bianca, colorare l’estremità appuntita e con quella colorata delimitare il bordo opposto e completare la punta ricreando la mina. Tenere in frigo 30 minuti circa per rassodare la glassa prima di consumare.