Se vi piacciono le ragazze bionde, le storie d’amore al fotofinish e le cattive agguerrite stavolta siete nel posto giusto. La protagonista di oggi ha infatti una folta chioma dorata e una padella in mano, vive in una torre in solitaria, prigioniera di una matrigna cattiva che ha deciso di tenerla imprigionata per sfruttare i suoi poteri ed è in attesa di qualcuno che la salverà. Chissà se nell’attesa non assaggerà qualche merendina Pattìni pronta a risollevarle le giornate (noi siamo sicuri di sì. :P)

Di chi stiamo parlando? Della bella Rapunzel, scelta dalla nostra fan Anna per il matrimonio di questa settimana: la bionda dai lunghi capelli si sposerà col tenebroso Flynn! Per la celebrazione di questo matrimonio la nostra amica ha scelto di abbinare la Torta Pattìni variegata al cacao con una tazza di caffelatte, e noi l’abbiamo accontentata! Eh sì, perché noi accontentiamo sempre i nostri fan , ricordatevelo! 🙂

Voi cosa ne pensate dell’abbinamento? A noi ci sembra ottimo, specie perché la morbida torta Pattìni, coi suoi colori, ricorda bene l’intreccio di…”capelli” dei protagonisti: il colore giallo della principessa con il nero corvino del suo consorte Flynn. E lo stesso dicasi del caffelatte! Che dite, si può fare? Ma la vera domanda è: basterà una torta Pattìni per fuggire dalla torre? Noi pensiamo di sì, magari utilizzandola per provare a corrompere la vecchia matrigna, che siamo sicuri che cederà alla bontà…chi non lo farebbe?

E mentre provate a capire se anche voi sareste in grado di scappare dalla torre convincendo la matrigna a lasciarvi liberi, vi diamo come al solito un paio di consigli su come consumare al meglio la Torta Pattìni variegata al cacao e il caffelatte: noi pensiamo che le occasioni migliori siano una colazione tra colleghi (magari al lavoro, per far partire alla grande la giornata) o in una qualche mattinata autunnale, dove i colori che vedrete sulla tavola vi ricorderanno quelli delle foglie che cadono di fuori.

Per oggi è tutto, ringraziamo la nostra amica Anna per lo spunto e vi invitiamo alla prossima!
Nel frattempo vi lasciamo con uno dei pezzi più romantici del cartone della Disney, sperando di farvi cosa gradita!
Vi piace? 🙂

Andreas Marcopoli