I pianeti di cioccolato provenienti dal Giappone


I pianeti di cioccolato provenienti dal Giappone

Il Giappone è un Paese all’avanguardia sotto moltissimi aspetti.
Su quest’isola situata in estremo oriente è infatti possibile trovare treni ultraveloci, robot che si muovono da soli, ologrammi futuristici e una tecnologia che fa sempre pensare al futuro.

Negli ultimi anni anche nel settore food il Giappone ha fatto enormi passi avanti, se si pensi alla diffusione planetaria che ha avuto negli ultimi anni uno dei suoi piatti tipici: il sushi.
Una delle ultime idee futuristiche provenienti dal Sol Levante in ambito culinario è quella di riprodurre i pianeti del nostro sistema solare sotto forma di cioccolatini commestibili.


Un’azienda giapponese ha infatti riprodotto Marte, la Terra, Giove e gli altri 5 pianeti del o sistema solare sotto forma di deliziosi dolcetti sferici a base di cioccolata: una vera prelibatezza per il palato!

Ogni cioccolatino ha un colore e un gusto particolare che dovrebbe rispecchiare le caratteristiche visive del pianeta corrispondente.
Il cioccolatino che rappresenta Mercurio, ad esempio, è al gusto di mango, da qui la sua colorazione arancione, e cocco, con una spruzzata di limone: energico e fresco!
Venere è invece stato creato con cioccolato bianco e limone dolce, mentre la Terra, nonostante abbia una colorazione tendente all’azzurrino, è fatta interamente di cioccolato al latte.


Marte deve il suo colore rossiccio ad un impasto di arancia e nocciola, mentre Giove ha al suo interno un cuore di cioccolato al latte e fontende accompagnati da un’aroma di vaniglia.Chiudono la collezione Saturno, dal gusto di uva passa, Urano, caratterizzato dalla presente del tè, e Nettuno, i cui sapori ricordano il caffè e la cannella.


Tutti gli otto pianeti sono stati riprodotti nella stessa dimensione, e confezionati in una speciale scatolina creata per l’occasione.

Otto piccole delizie per gli appassionati dello spazio e della cioccolata, ma la domanda sorge spontanea: riuscirete a mangiarli, oppure li lascereste integri per ammirarne la bellezza?

Andreas Marcopoli