Dopo esser stati sulla torre della bella Rapunzel la scorsa settimana, questa volta abbiamo deciso di celebrare il nostro matrimonio Pattìni a bassa quota, ma in una terra lontana dalla nostra.
Molto lontana dalla nostra.
Ci troviamo infatti ad Agrabah, tra deserti e grandi palazzi, sotto un sole cocente e un cielo terso e senza nuvole. Tra i piccoli mercatini della città, con i rivenditori di oggetti caratteristici e frutta esotica, un piccolo ladro, sempre accompagnato dalla sua fedele scimmietta, si innamorerà della bella principessa figlia del Sultano, e si ritroverà a dover contrastare il perfido Gran Visir che vuole impadronirsi del potere.
Come avranno capito i più attenti di voi i protagonisti di oggi sono Aladdin e Jasmine, una delle fiabe più riuscite del mondo Disney!

Insieme incarnano alla perfezione l’amore perfetto che va oltre la ragione sociale e la ricchezza: lui un povero ladro senza possibilità di un roseo futuro, lei la futura regina di un impero maestoso; chi di voi non sogna che due personaggi così distanti possano unirsi anche nella vita reale?
Nel celebre cartone questo avviene anche grazie all’aiuto del buffo genio della lampada, in grado di dare una mano ai nostri amici per un lieto fine coi fiocchi.
A noi non serve invece un genio né una lampada per celebrare un altro matrimonio perfetto: plum cake Pattìni con uvetta ad accompagnare una tazza di caffè, a ricordarci quel gusto esotico e quell’aroma che sembrano provenire da un mondo lontano come quello dei nostri due sposi!
E voi lo sapevate che il plum cake con l’uvetta è stata una delle prime creazione Pattìni, e dagli anni ’60 delizia i palati più esigenti e attenti ad un gusto particolare e inconsueto rispetto al tradizionale?

Per gustarlo con il caffè lo suggeriamo in una mattina in cui siete particolarmente assonnati o in una pausa in ufficio.
Provare per credere. Siamo certi che non rimarrete delusi. 🙂
Pronti per…”un mondo d”incanto”? 🙂

Andreas Marcopoli