Regali fai da te per la festa del papà


Regali fai da te per la festa del papà

La festa del papà è alle porte, avete già preparato il vostro regalo? Niente paura! Il Nonno pasticciere ha raccolto per voi qualche idea divertente fai da te. Di spunti in rete ce ne sono tantissimi, per il papà impiegato, sportivo, amante della natura….Noi ve ne presentiamo alcuni facili da realizzare e soprattutto economici.
Un regalo molto usuale, ma anche originale è il “sasso fermacarte” ideale per rallegrare le tristi giornate in ufficio di papà. Potete cercare un bel sasso e farlo dipingere dai bambini come preferiscono. Dopo aver accuratamente lavato e asciugato il sasso, si dipinge con una base di colore acrilico bianco, e si lascia ad asciugare molto bene. Poi si procede con la decorazione, usando un pennarello indelebile o di nuovo i colori acrilici.

E per il papà campione del mondo, potete costruire un trofeo personalizato. Realizzate la sagoma di una coppa su un cartoncino spesso, fate un piccolo taglio verticale alla base e inseritevi un rettangolo di cartone, in modo che la coppa possa rimanere in piedi.
Fate incollare la pasta ai bambini su tutta la superficie. Una volta finito colorate la coppa con la vernice spray dorata. Aggiungete infine le foto dei vostri bambini.


E per il papà appassionato di fotografia potete creare un’apposita cinghia per la fotocamera molto originale.
Per realizzarla vi serviranno:
•    Una vecchia cravatta
•    Ago e filo
•    Nastro largo 2,5 cm
•    Due anelli portachiavi
•    Metro
•    Forbici
Iniziate misurando e tagliando circa 70 cm partendo dalla punta della cravatta. Fate un piccolo risvolto su entrambe le estremità e cucite. Tagliate adesso due pezzi di nastro della misura di circa 20 cm. Piegateli verticalmente a metà e sovrapponeteli a 2,5 cm alle due estremità della cravatta. Cuciteli insieme. All’altra estremità fissate invece i due anelli che vi serviranno per agganciare la fotocamera alla cinghia.

Ovviamente ogni regalo deve essere custodito in un pacchetto originale e personalizzato. Per crearlo  serve  semplicemente un sacchetto del pane, qualche pennarello e la voglia di disegnare.
Occorrente:
•    un sacchettino di carta
•    un foglio di carta
•    pennarelli
•    forbici
•    colla

Su un foglio di carta disegnate la sagoma di un cappello da uomo, un bel paio di occhiali, dei simpatici baffi, un grosso papillon.

Colorate le sagome disegnate con i colori e le fantasie che gli piacciono di più.

Ritagliate le sagome del cappello, occhiali, baffi e papillon. Preparate delle piccole molle di carta ripiegando alternativamente su se stesse due strisce di carta.

Incollate le molle di carta dietro ogni sagoma.


Incollate le molle con le sagome sopra al pacchetto. Il regalo è pronto!

Ora non vi resta che preparare una super merenda per un papà super. Il Nonno Pasticciere vi darà una mano, sta già preparando una delle sue buonissime torte al cioccolato.
Buon divertimento!
Fonti:
filastrocche.it
https://www.mammafelice.it
https://www.paneamoreecreativita.it

Manuela Piccioni