Lollipop con kiwi e cioccolato Dolci Pattìni

 

Nella vita, si sa, le cose che si amano di più sono quelle conquistate con fatica, quelle per le quali si lotta, e si fanno a volte, dei sacrifici.

In cucina però, spesso e volentieri, a vincere sono le cose semplici, le ricette che non richiedono preparazioni troppo complesse e tempi molto lunghi.
Di solito, infatti, si preferiscono i dolci preparati con pochi ingredienti, ma di quelli buoni, che già da soli garantiscono per la bontà del dessert.

 

Lecca lecca al cioccolato con frutta per Dolci Pattìni

 

Nella cucina di Pattìni, queste semplici regole la fanno da padrone: cosi nascono, infatti, i nostri plum-cake, le crostatine e i muffin.
Ed è così che nasce anche la ricetta di oggi, dalla semplicità di due ingredienti: il cioccolato e i kiwi.

Vi sembra uno strano connubio? In realtà, la frutta va sempre d’accordo con il cioccolato. E poi, diciamolo pure, c’è qualcosa con la quale il cioccolato non si accorda?

 

Dai un morso anche tu al gelato Pattìni

 

Quello che il Nonno Pasticciere vi propone oggi, perciò, è un dolce fresco per l’estate, buono come un gelato ma che fa bene come solo la frutta sa fare.
Stiamo parlando dei Frozen Chocolate Kiwi, la cui bontà e semplicità vi lascerà a bocca aperta… Provare per credere.

Ecco la ricetta, alla prossima

 

Gelato al cioccolato e frutta per Dolci Pattìni

 

Ricetta dei Frozen Chocolate Kiwi

Ingredienti per circa 8 porzioni

  • 2 kiwi sodi
  • 70 g di cioccolato fondente

 

Procedimento
Pelare i kiwi, tagliarli a fette spesse circa un cm. Inserire in ogni fetta un bastoncino di legno e lasciare congelare in freezer. Trascorso il tempo necessario, fondere il cioccolato a bagnomaria fino a che non avrà una consistenza molto fluida. Inzuppare ogni kiwi nel cioccolato fino a ricoprirlo del tutto e lasciare rassodare in frigo o freezer fino al momento della consumazione.

 

 

Sara Cioffi