Anche se le temperature non sono ancora così calde come ci si aspetterebbe in questo periodo (e di ciò, per ora, non ci lamentiamo), oggi il sole fa capolino, in pratica, su tutto il territorio italiano.

A cosa vi fanno pensare queste calde e soleggiate giornate?

Ma ovvio: con la mente si comincia già a viaggiare, assaporando l’estate e sperando che il tempo passi in fretta per poter andare in vacanza.

Allora, un assaggio dell’imminente estate oggi ve lo offre il Nonno Pasticciere con la ricetta veloce del suo buonissimo gelato!

 

Ricetta gelato allo yogurt con frutta frullata

 

Siamo sicuri che questo non sarà il primo gelato della stagione, d’altronde ai primi caldi si corre facilmente in gelateria. Quindi non è il primo gelato che mangerete questo mese, ma di sicuro sarà il primo che preparerete in casa in questa estate 2015.

Perché? Perché la ricetta è facile e veloce, il gusto dolce e inebriante è garantito, così come la freschezza e la bontà degli ingredienti naturali utilizzati.
Basta poco per godersi un gelato fatto in casa, senza l’ausilio dell’ingombrante gelatiera, e pronto in pochi minuti.

Curiosi di scoprire la ricetta? Ecco allora come preparare il gelato banana e mirtilli… Buon primo assaggio d’estate a tutti!

 

Ricetta gelato senza gelatiera Dolci Pattìni

 

 

Per altre ricette con il gelato scopri anche:

 

Ricetta gelato cremoso allo yogurt con banana e mirtilli.

Ingredienti

  • 1 banana, tagliata a fette e surgelata
  • 1 tazza di mirtilli (o frutti rossi) surgelati
  • 1 tazza di yogurt a vaniglia 
  • miele (se preferite un gusto più dolce)

Procedimento
In un frullatore versare insieme gli ingredienti (fatta eccezione del miele) e lasciare ammorbidire leggermente la frutta surgelata per 3-5 minuti. Azionare il frullatore ad una velocità media e lavorare a intermittenza fino a che le banane e i mirtilli non saranno frullati quasi del tutto e il composto non avrà preso la consistenza cremosa del gelato. Servire subito in coppette, con un velo di miele per un sapore dolce più forte.

 

 

 

Sara Cioffi