Una storia curiosa e divertente… a colazione! Parola di koala!


Una storia curiosa e divertente… a colazione! Parola di koala!

 

Una busta con tre biglietti aerei e un foglietto che recitava così: “Festeggiamo la festa dei Nonni omaggiando il nostro mago di delizie con un viaggio meraviglioso”. Il Nonno Pasticciere, ancora in fibrillazione per questo dono inaspettato, richiama all’ordine le sue assistenti, e si prepara al decollo…ma dove sono diretti? Guardando attentamente la busta, il Nonno riesce a leggere un timbro…”Great Otway National Park”…come mai lo avranno voluto proprio laggiù? Seguite questa divertente storia perchè durante il cammino i nostri protagonisti, s’imbatteranno in incontri curiosi e divertenti.

Dovete sapere che nel parco australiano è in corso uno “sciopero”, indetto dai numerosi “abitanti” che vi risiedono: koala, wallaby, canguri, pappagalli e gufi che stanchi della loro razione giornaliera di cibo… vogliono gustarsi una colazione abbondante. I guardiani del parco attenti alle richieste dei loro amici imbandiscono le tavole con pietanze locali…Ma nessuno sembra soddisfatto e conoscendo la fama del Nonno Pasticciere, tutti invocarono il suo aiuto!

Il nostro “eroe” ha interrogato ogni specie per capire quali pietanze si preparino in Australia per iniziare la giornata, pronto a dar spettacolo con le sue magie culinarie. “Ma” – inizia un pappagallo, “da quanto mi ha detto un mio amico inglese, pare che qui si mangino cibi molto simili ai loro. Stamattina ho trovato bacon, uova, e pane tostato…non è che mi piaccia molto!”. Al canguro, come riferisce lui, è andata un po’ meglio: “Io in verità, oltre ai pancakes, ho trovato anche una specie di torrija di mais e dei lamington, dolcetti veramente molto buoni preparati con del pan di spagna e quindi immersi nella salsa al cioccolato e cosparsi di cocco grattugiato, con accanto un bicchiere di latte caldo e del thè”.

Fonte: http://www.zingarate.com/foto/le-migliori-colazioni-del-mondo/colazione-australia.html

 

“Ma a voi non hanno dato il cibo nazionale?” – interviene il wallaby – “Non ditemi che non avete trovato una fetta di pane con sopra la Vegemite! È una crema spalmabile salata, fatta dalla soia e dall’estratto del lievito di birra.

Il Nonno Pasticciere, è pronto a deliziare tutti i palati insoddisfatti con una grande festa.Preparati gli attrezzi del mestiere, si mette all’opera… Il risultato? Un dolce dal gusto unico.

E il koala non si è fatto sfuggire la prima fetta!:) 

E le altre fette? I nostri amici animali non vedevano l’ora di gustarsi questa delizia tutta italiana!

Alle nostre due assistenti non è restato altro che gettarsi sull’eucalipto!

Che ne dite di questa simpatica storia con un finale…in dolcezza!

E per la festa dei vostri nonni, quale torta avete scelto?

Manuela Piccioni Eleonora Ciambellotti