I cappuccini artistici di Kangbin Lee


I cappuccini artistici di Kangbin Lee

La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata: essa ci serve infatti per ricaricarci di energie che andremo poi ad utilizzare nel corso del giorno.
La nostra colazione preferita è con le nostre merende Pattìni, buone e gustose per grandi e per bambini, ma cosa abbinare alle nostre bontà?
Ad alcuni piace il succo di frutta, altri preferiscono il caffè, qualcuno il cappuccino.


Foto: Kangbin Lee

Ecco, proprio quest’ultimo è il protagonista della nostra storia di oggi, che riguarda un artista che ha deciso di trasformare il cappuccino in un’opera d’arte. Stiamo parlando di Kangbin Lee, un barista della Corea del Sud che, nel suo locale, serve dei cappuccini che sembrano dei quadri per la loro bellezza.


Foto: Kangbin Lee

Molti riescono a fare piccoli disegni sul cappuccino, ma l’abilità di Lee è di livello molto più alto. Volete un esempio? Questo artista è riuscito a ricreare la Notte Stellata di Van Gogh su un cappuccino, replicando perfino i colori utilizzati dall’artista olandese in quello che è considerato uno dei suoi dipinti più famosi.


Foto: Kangbin Lee

Ma Lee non si occupa solo di quadri famosi, ma anche di scene più quotidiane o naturali: alcuni uccelli posati su un ramo, un albero che sta per fiorire, una balena che nuota nel mare. Questi sono solo alcuni dei capolavori che l’artista ha riprodotto sopra ai cappuccini che poi abitualmente serve ai clienti.


Foto: Kangbin Lee

E voi lo berreste un cappuccino così?

Andreas Marcopoli