Il cibo che si fonde nelle immagini


Il cibo che si fonde nelle immagini

Il suo nome è Javier Pérez Estrella, si autodefinisce un graphic designer e viene dal Sudamerica, più precisamente da una cittadina dell’Ecuador di nome Guayaquil.

Pérez Estrella è il protagonista di oggi della nostra rubrica che va ad esplorare il mondo dell’arte e le sue connessioni con il cibo, argomento molto caro a noi di Pattìni.
L’artista ecuadoregno ha infatti creato una bellissima serie di immagini in cui il cibo si fonde con il tratto a penna dando vita a risultati creativi e originali.


Photo: Javier Pérez Estrella

Il cibo ha infatti spesso colori e forme che ci ricordano oggetti, animali o situazioni che ci troviamo di fronte nel nostro quotidiano, e sono perfetti per andare a sostituire dei tratti di penna all’interno di un disegno.


Photo: Javier Pérez Estrella

Volete qualche esempio? Pérez Estrella ha ricreato la copertina di uno dei libri più famosi del mondo, Il Piccolo Principe, con un semplice biscotto. Il piccolo dolce, posizionato nel lato inferiore del foglio, diventa così un pianeta dove un ragazzo, disegnato a penna, si posiziona proprio come il protagonista del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.


Photo: Javier Pérez Estrella

Una pera viene invece utilizzata dall’artista come uno strumento musicale, mentre due spicchi di mandarino si trasformano in delle splendide ali di una farfalla.
Anche una bustina da tè può diventare una piccola opera d’arte per l’artista ecuadoregno: in una delle sue immagini viene infatti utilizzata per rappresentare un aquilone in volo.


Photo: Javier Pérez Estrella

Potete trovare tutte le illustrazioni di Javier Pérez Estrella sul suo account Instagram qui: quale è quella che vi colpisce di più?

Andreas Marcopoli