Le torte fantastiche di Elena Gnut


Le torte fantastiche di Elena Gnut

Oggi vi vogliamo parlare di torte! Chi non ne è ghiotto?
Le torte sono da sempre uno dei dolci maggiormente utilizzati per festeggiare: un compleanno, qualche candelina e una fetta di torta e il gioco è fatto!
Già in passato vi abbiamo parlato delle nostre deliziose torte Pattìni (che potete trovare qui), quindi oggi, purtroppo, non saranno le protagoniste del nostro post!


Photo: Elena Gnut

Vi vogliamo infatti far vedere alcune torte particolari che sono fatte così bene che vi porteranno all’interno di un mondo fantastico e fiabesco!
Si tratta delle torte della russa Elena Gnut, di professione pasticceria, di stanza a Kaliningrad, che mette tutte le sue creazioni sul suo seguitissimo profilo Instagram.


Photo: Elena Gnut

Scorrendo tra le sue foto è possibile notare la sua grande abilità nel ricreare paesaggi e creature provenienti da altri mondi e che stimolano l’immaginazione di tutti noi.
Bellissima, ad esempio, la sua torta composta da pianeti del nostro sistema solare, per un viaggio nello spazio senza neanche doversi muovere da casa. Per i più intrepidi avventurieri amanti del fantasy, ecco invece una torta con un drago che si intreccia attorno ad un albero. Dovrebbe farci paura o…dovremmo semplicemente mangiarlo?


Photo: Elena Gnut

Se invece siete interessati alla preistoria, sicuramente vi piacerà la torta a forma di stegosauro: tranquilli, non arriverà nessun meteorite a portarvela via!
La poliedricità e l’abilità dell’artista si possono notare anche nella splendida torta dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, con un meraviglioso Stregatto a regalarci il suo sorriso.


Photo: Elena Gnut

Non certo torte da tutti i giorni, ma a chi non piacerebbe assaggiarne almeno una di queste?

Andreas Marcopoli