Il negozio col cibo di feltro


Il negozio col cibo di feltro

Un negozio di cibo dove si vende cibo non commestibile.

È proprio così: accade a New York, città multiculturale per eccellenza, dove si intersecano differenti tradizioni, popoli e culture.
Accade che un’artista britannica, Lucy Sparrow, decida di costruire a New York un negozio dove in vendita c’è sì del cibo ma…intermanete di feltro e, quindi, non commestibile!


Foto da: Collater.al

Il negozio, che prende il nome dall’artista stessa (si chiama infatti Lucy’s Sparrow Delicatessen on 6th) contiene oltre 30.000 oggetti che riproducono, attraverso il feltro, il cibo comunemente venduto nei negozi di alimentari della Grande Mela.


Foto da: Collater.al

Gli oggetti rappresentano diverse tipologie di cibo: pomodori, aglio, pesce fresco, gamberi, crostacei e via dicendo, che insieme formano un perfetto colpo d’occhio coloratissimo.
Tutti sono decorati con dei piccoli occhi e un sorriso simpatico, che rende gli oggetti molto simili a dei piccoli peluche per bambini.


Foto da: Collater.al

Secondo l’artista stessa questi occhi e queste bocche posizionate sul cibo di feltro invitano l’osservatore (e, di conseguenza, anche il compratore) a rivedere il suo rapporto con il cibo, a esaminare le proprie emozioni e sensazioni quando si trovano di fronte alle differenti tipologie di cibo che il mondo ci offre.


Foto da: Collater.al

Tutti i pezzi possono essere acquistati: voi quale scegliereste per la vostra…”cena” perfetta”?

Andreas Marcopoli