Alzi la mano chi non ha provato almeno una volta nella sua vita ad andare in palestra.

Diciamoci la verità: prima o poi ognuno di noi si ritrova in quel momento della vita in cui sente la necessità di frequentare una palestra per migliorare il proprio aspetto fisico o semplicemente sentirsi meglio con se stesso.

Ma cosa accadrebbe se a frequentare una palestra fosse….il cibo?

Qualche risposta ce la danno le simpatiche illutrazioni di Design Lead, artista londinese che fa andare in palestra le verdure, che si ritrovano così a effettuare allenamenti difficoltosi o a scontrasri sul ring con acerrimi nemici.

Il risultato cartoonistico è estremamente divertente e colorato, e mette in scena delle piccole riproduzioni di palestre e attrezzi del mestiere dove i protagonisti sono proprio gli alimenti che abitualmente consumiamo.

Su un ring da wrestling si scontrano un vegetale e un panino, mentre una pannocchia di mais si allena tirando pugni su una coscia di pollo. E le carote? Beh, per l’artista londinese si allenano tirando su dei succosi hamburgher.

L’idea di Lead è semplice: cercare di stimolare le persone ad una sana attività fisica e ad un consumo più alto di frutta e verdura, importanti per il nostro organismo.

Una dieta equilibrata e della sana attività fisica sono infatti necessarie per la nostra vita.
Anche perché all’interno di un buon regime alimentare potremo così concederci una piccola dolcezza con una delle nostre merendine Pattìni!

Non siete d’accordo? 🙂

Andreas Marcopoli