La frutta animata di Alex Solis


La frutta animata di Alex Solis

C’è un mondo parallelo dove la frutta è animata.

Questo mondo si chiama “The Freshest Foods”, è stato creato dall’artista Alex Solis, e si tratta di un universo dove la frutta (assieme alla verdura) viene ritratta in comportamenti tipici di noi umani.


Foto: Alex Solis

Alex Solis è un artista e un illustratore 3D che si cimenta giornalmente con la creazione di soggetti particolari e variopinti: la sua frutta e la sua verdura rappresentano in qualche modo la volontà di collegare il mondo inanimato del cibo a quello animato della specie umana, per vedere se, effettivamente, ci sia qualche possibilità di contatto.


Foto: Alex Solis

Le creazioni di “The Freshest Foods” sono molto ironiche, e riescono nell’obiettivo di suscitare il riso di chi le guarda.
Abbiamo, ad esempio, una fetta di anguria intenta nella classica operazione umana del farsi la barba, soltanto che, invece dei peli, il gustoso frutto estivo prova a tagliarsi via tutti i semini neri tipici del cocomero, che, a quanto pare, minano la sua estetica nel fantastico mondo parallelo di Alex Solis.


Foto: Alex Solis

Un’arancia viene invece rappresentata come un bambino in un parco giochi: esce dalla sua buccia, che diventa immediatamente uno scivolo su cui scorrere veloci e divertisti senza pensare ai problemi della vita (se mai un’arancia ne abbia qualcuno!).

Uno dei più simpatici è sicuramente la rapa rossa: Alex Solis trasforma questo vegetale in un perfetto DJ alla moda che mette musica direttamente sulla sua superficie rossa e circolare, perfetta per accogliere un vinile invisibile, ma che comunque riusciamo ad immaginarci.


Foto: Alex Solis

In questa lunga carrellata non poteva mancare la zucca che, protagonista di alcune favole, come ad esempio quella di Cenerentola, nel mondo di Alex Solis ha un solo pensiero per la testa: trovare la giusta forma fisica e trasformarsi in una snella carota.


Foto: Alex Solis

Se vi sono piaciute le immagini di Solis, potete trovare tutte le sue creazioni sul suo account Instagram: non sono tutte a tema cibo, ma siamo sicuri che ne resterete entusiasti!

Andreas Marcopoli